• Cucine
    prodotti contadini, che esaltano l’importanza della biodiversità e della produzione biologica

FEED (Family Energy & Dance) è un progetto iniziato nel 2011 da un gruppo di ragazzi umbri, che ha deciso di mettere insieme le proprie capacità e potenzialità per poter realizzare e proporre una alternativa di vita basata sulla condivisione e la collaborazione.
FEED crea e promuove continuamente svariate attività ed iniziative, nell’ambito sociale ed artistico; in particolare negli ultimi anni ci siamo soffermati sulla realizzazione di un piccolo festival autogestito ed indipendente, dove tutte le attività ed i sevizi sono proposti in maniera gratuita.

Il progetto per poter continuare in questa direzione ha bisogno di un “motore economico” che non sia direttamente legato alle attività che porta avanti, quindi dal 2012 abbiamo creato una pizzeria/cucina itinerante, che viaggia di festival in festival portando gli stessi principi sotto forma di cibo.
FEED è un modo diverso di vedere la vita, è un progetto di costante sperimentazione nella creazione e nello sviluppo di un atteggiamento basato sulla cooperazione. Creiamo sistemi economicamente sostenibili autogestiti in modo collettivo. Ciò crea un ambiente sostenibile affinché molte persone possano partecipare e convivere all'interno del progetto essendo il nostro ideale condiviso e basato sul rispetto, l'amore, la fratellanza, la pace, l'anti-sessismo, l'antirazzismo, l'etica, l'ecologia, il benessere e la sincerità.
Questo progetto ci dà l'opportunità di vivere una vita libera dall'individualismo e lontano dai lavori convenzionali cercando di essere un esempio di sistema di auto-sostentamento da diffondere in tutto il mondo. Un piccolo seme che cerca di rendere questo mondo un posto migliore.

La pizzeria Family Kitchen

La pizzeria family kitchen, dopo anni di esperienza sotto tutti gli aspetti, propone agli spettatori un vero e proprio “spettacolo della pizza”:
Lo spazio di lavoro lo decoriamo ogni volta con un tocco differente, gran parte dell’attrezzatura è autocostruita, anche in maniera artistica.
l’impasto è preparato senza lieviti chimici, viene steso a mano e le pizze sono rigorosamente cotte a legna;
il tutto è colorato dalla armonica sintonia che c’è fra tutti i pizzaioli, in grado di scambiarsi le posizioni in qualsiasi momento.

UNA PIZZA ETICA PER ENOTICA
L’evento annuale di Enotica in particolare è uno degli eventi che più incontra la filosofia del nostro progetto, rappresentando produttori locali e realtà che incontrano un’idea più “etica” di cibo, e quindi di vita, con le quali è sempre piacevole condividere i giorni di Enotica.
Abbiamo sempre una particolare attenzione nel recepire, ove possibile, ingredienti di qualità dai produttori locali, ed in particolare per le pizze che andremo a proporre per Enotica, useremo molti ingredienti che non produciamo interamente noi (ad eccezione della passata di pomodoro) ma che reperiremo principalmente da una piccola cerchia di produttori locali umbri e laziali che ci permettono di utilizzare prodotti sani e naturali, che contribuiscono ad una pizza veramente particolare.

Provenienza dei prodotti principali:

  • passata di pomodoro autoprodotta fk (Pietralunga – Umbria)
  • farina di grano tenero autoprodotto fk (Pietralunga – Umbria)
  • farina di farro autoprodotta fk (Pietralunga – Umbria)patate autoprodotte fk (Pietralunga – Umbria)
  • olio autoprodotto fk (
  • formaggio di pecora di Castel Rigone ( Magione – Umbria)
  • formaggio di mucca da Angelo ( Monte Peia-Umbria)
  • per le verdure ci rivolgeremo ad una piccola azienda biologica fuori Roma di “Angelo Leoni”, piccolo auto produttore laziale che conosce anche i ragazzi del Forte. Essendo Marzo un mese di passaggio stagionale in alta Umbria a livello di raccolte di verdure, al momento risulta ancora essere la migliore soluzione per noi. Ci riforniremo di: aglio, cipolle, scarola, radicchio, cicoria, olive….

 

Il Progetto FEED e la Pizzeria Family Kitchen sono un’iniziativa di gruppo autogestito, senza capi e dove i rapporti umani vengono prima di tutto.