• Degustazioni
    54 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 15 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 16 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 17 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

***AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA E LA FRUIBILITA' DELL'INIZIATIVA IN CASO DI GRANDE AFFLUENZA L'ACCESSO ALLE CELLE SARA' REGOLAMENTATO E POTRA' ESSERE BLOCCATO IN ANTICIPO***

fumare nuoce alla degustazione

Il birrificio artigianale Gedeone è un piccolo birrificio nato dalla tenacia e dalla passione di Carmelo, Lucile e Luca. Si trova a Costa Vescovato (provincia di Alessandria), piccolo paese di circa 400 anime adagiato sulle colline tortonesi, a stretto contatto con l’esperienza di agricoltura biologica della Cooperativa Valli Unite da cui tutti e 3 provengono.

Il birrificio Ma’aM nasce ufficialmente in una birreria della provincia di Milano, una sera di inizio 2015, come evoluzione di un’idea, di un progetto, di un sogno nati nel 2006, quando abbiamo iniziato le prime produzioni “casalinghe”, per pura passione. In quegli anni abbiamo sperimentato e studiato molto per ottenere un prodotto di alta qualità.

Il Birrificio Math si trova in provincia di Firenze, a Tavarnelle Val di Pesa (via del Fabbro, 13). Il nome deriva dal suo birraio, Mathieu, che si è lanciato in questa sfida dopo aver carpito i segreti del mestiere da diversi birrai belgi con cui ha lavorato tra cui Didier della Brasserie du Flo, Dany della Fantome, José de La Botteresse de Sur-les-Bois e Pièrre Gobron di Les 3 Fourquets (ex Achouffe).

Siamo un piccolo birrificio situato a Torza in Val di Vara (SP). Il progetto nasce come recupero di quello che facevano i miei nonni, agricoltura e vino, ma rinnovato sulle nostre passioni.

Birre prodotte:

MELAPENSO - Tipica dubbel ambrata e poco amara. Il gusto è complesso, fruttato, caramellato e leggermente speziato, asciugandosi nel finale mostrandosi piacevolmente secca ed elegante, considerandone la robustezza, grazie anche alla discreta acidità.
Gradazione alcolica   7,2 %
Ibu                            22