• Degustazioni
    54 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 15 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 16 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 17 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

***AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA E LA FRUIBILITA' DELL'INIZIATIVA IN CASO DI GRANDE AFFLUENZA L'ACCESSO ALLE CELLE SARA' REGOLAMENTATO E POTRA' ESSERE BLOCCATO IN ANTICIPO***

fumare nuoce alla degustazione

Siamo un piccolo birrificio situato a Torza in Val di Vara (SP). Il progetto nasce come recupero di quello che facevano i miei nonni, agricoltura e vino, ma rinnovato sulle nostre passioni.

Le nostre birre parlano e trasmettono storie del nostro territorio attraverso le materie prime che utilizziamo: grani locali, castagne, miele e spezie che vengono coltivati da piccoli produttori che mano a mano accrescono il nostro birrificio. Abbiamo un luppoleto che conta 600 piante, 100 di varietà diverse e 500 di cascade.

Birre prodotte

SUVERO - Blanche
birra bianca, prodotta con l'antico grano bianco di Suvero prodotto dall'azienda agr. Giardino Amico. Il grano viene impiegato in prevalenza e non maltato. L'aggiunta di coriandolo, coltivato da Zafferano di Rosso, e di bergamotto a fine bollitura conferisce alla birra freschezza e sentori fruttati.
5.5%

TRAMONTI - IPA
birra chiara che esprime note agrumate grazie all'impiego di bucce di bergamotto e limone aggiunte a fine bollitura. I luppoli conferiscono sentori fruttati, equilibrata nei malti, Tramonti è una birra adatta
ad ogni occasione.
5.5%

VARA - IPA
birra in stile IPA dalle tonalità ambrate intense. In bocca un retrogusto amaro dato dai luppoli si combina perfettamente con le note caramellate dei malti impiegati. Birra equilibrata nel corpo e intensa nei sentori fruttati.
5.8%

CASTA – Chestnut ale
birra alla castagna ottenuta aggiungendo in cottura castagne essiccate in essicatoio a legna prodotte dall’az. Agricola la Bucolika di Fazzano (MS), birra ad alta fermentazione, bilanciata nei malti e nell'uso del luppolo, nel finale resta un leggero retrogusto affumicato e pungente rilasciato dal miele di castagno impiegato in bollitura.
7.5 %