• Degustazioni
    54 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 15 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 16 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 17 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

***AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA E LA FRUIBILITA' DELL'INIZIATIVA IN CASO DI GRANDE AFFLUENZA L'ACCESSO ALLE CELLE SARA' REGOLAMENTATO E POTRA' ESSERE BLOCCATO IN ANTICIPO***

fumare nuoce alla degustazione

Nel cuore della Toscana, in provincia di Siena, incastonati nella Montagnola Senese, terra di antica e rinomata tradizione vitivinicola, i vigneti del Casale danno vita ad un grande vino: il Chianti.

I vitigni di Sangiovese, Canaiolo nero, Trebbiano e Malvasia lunga del Chianti, amorevolmente curati da Giovanni Borella, producono uve pregiate e destinate, dopo una accurata selezione, alla vinificazione del Chianti dei colli Senesi.
Dalla vigna alla cantina e dalla botte alla bottiglia, tante operazioni che seguiamo con cura ed attenzione, nel rispetto del Vino e della Natura.
Così, anche gli oliveti che si estendono intorno al Casale sono allevati con il metodo biologico. L’Olio extravergine d'oliva delle nostre colline, elaborato in un antico frantoio a macine di pietra, presenta la fragranza e la delicata freschezza del classico olio di oliva toscano.

Sito interneto: www.casalewines.com