Festival del vino e della sensualità | dal 18 al 20 marzo 2016 presso il csoa Forte Prenestino | Roma
18 - 19 - 20 MARZO 2016

EST EST EST!

EST EST EST!

VENERDÌ 18 MARZO | ore 21.30  _ CONCERTO  piazza sx palco grande

Mirko Ceccaroli: voce e fisarmonica
Eleonora Graziosi: clarinetto
Emanuele De simone: mandolino e chitarra
Valerio Mileto: chitarra e basso elettrico
Luca Monaldi: batteria e percussioni

EstEstEst! è un gruppo romano di musica etnica che propone un repertorio vasto ed eterogeneo, frutto dello studio e della sintesi di linguaggi diversi, con particolare attenzione alla cultura musicale balcanica ed alla tradizione yiddish, e nel quale si può apprezzare il giusto compromesso fra esecuzione filologica ed innovazione. Alle allegre danze dell’est vengono alternate melodie lente e suggestive, il tutto miscelato con una sezione ritmica moderna e rigorosamente live. Il connubio fra l’approccio tradizionale ed il sincretismo stilistico garantisce uno spettacolo vivace e coinvolgente.

DICONO DI NOI - “Fraseggi e svisate orientali, ritmi dispari e danze balcaniche, nulla ha segreti per loro. Giovani ma già funamboli delle scale musicali. Sono pronti a farvi zompare a suon di fisarmonica, clarinetto, mandolino, basso e batteria” (Mondo Cane - Karavan).

In meno di due anni di attività, il gruppo si è esibito in festival e palchi nazionali (Capodanno Balkan 2014 presso “Locanda Atlantide Roma”, Festival “Musica da gradino”, “I-Fest”, “Karavan”) e internazionali (Festival Antirazzista di Rethymnou - isola di Creta, Festival Alexian & International Friends, “International Balkan Gipsy Rave”) e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Alexian Santino Spinelli, Dimitris Kotsiouros (Evì Evàn Rebetiko), Shantel, Radical Gipsy, Mondo Cane, lo scrittore Erri De Luca, Poeti der Trullo. È stato ospite di Radio Onda Rossa e Radio Sonar. Attualmente è impegnato nella realizzazione del nuovo album “RĂSPICAT!”, registrato presso lo studio Renoize del LOA Acrobax.

 

EstEstEst! - Balkan Popular Sound!

Soundcloud
Facebook
You Tube